• Calcio
Redazione

A che punto è la Coppa d’Africa

Dieci domande per continuare a seguire Gabon 2017, ora che è entrata nel vivo.

  1. E adesso che succede?

 

Giulio

Mi piacciono i pronostici ma in Coppa d’Africa sono tempo sprecato. La squadra migliore è il Senegal ed è dal lato peggiore del tabellone, la tradizione dice Egitto, ma non offre tutte le garanzie necessarie. Ci sarà anche in questa edizione una squadra trascinata dal destino? Magari Renard già lo sa.

 

Segnalo un fattore che potrebbe influire: i campi di gioco. Già non partivano proprio come tavole da biliardo i primi giorni, sono arrivati a un passo dallo stato di emergenza a fine gironi. Non è facile giocare quando il pallone è imprevedibile.

 

Andrea

Ci troviamo di fronte a quattro sfide molto equilibrate. Penso che Senegal e Repubblica Democratica del Congo partano favorite su Camerun e Ghana, mentre tra tunisini e burkinabè sarà la classica partita da segno triplo. Il Marocco, in questo momento, ha qualcosa in più dell’Egitto, anche se i “Faraoni” vanno molto a strappi e, qualora trovassero la serata giusta, potrebbero mettere in difficoltà la squadra di Renard. Per la vittoria finale tifo Camerun ed Egitto, ma penso che alla fine la spunterà il Senegal.

 

Fabrizio

La vera finale sarà la semifinale del 2 Febbraio, quella nella parte bassa del tabellone, comunque vada. Nella parte alta del tabellone, invece, si gioca un mini-torneo di consolazione nel quale la consolazione, tutt’altro che magra, sarà provare a spuntarla contro una tra Congo RD e Senegal. Mi piacerebbe una finale Burkina-Faso contro Congo RD, sto imparando anche qualche rudimentale passo di Fimbu.

 

 

Gabriele

Storicamente la Coppa d’Africa è la competizione che stravolge i pronostici. Il pensiero di una semifinale Msakni vs. Renard (remake della finale del 2004, vinta dalla Tunisia) e dall’altra i ragazzi di Ibengé contro il Senegal. Sarei felicissimo.

 

Di certo c’è che scegliere una favorita potrebbe essere controproducente.

 

 

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Tags :

La Redazione de l'Ultimo Uomo è divisa tra Roma e Milano, ed è composta da una dozzina di ragazzi e ragazze che, generalmente parlando, ti vogliono bene.