Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
La sesta fatica
22 mag 2017
22 mag 2017
Le dieci partite più importanti dello Scudetto della Juventus.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)







 



 



 



 



 



 

 







 



 



 



 



 



 



 



 

 







 



 

Non molti mesi prima la Juventus aveva rischiato di cedere il suo scettro al Napoli proprio nello scontro diretto: i partenopei in quel momento erano meritatamente davanti in classifica e avrebbero potuto accontentarsi di un pareggio, ma la fortuna aiutò l’audacia del tecnico bianconero che nei minuti finali trovò - nella sua testa e sulla sua panchina lunga - le risorse per vincere la partita. Il gol di Zaza valse la vittoria, ma probabilmente servì a spostare l’asse di tutto il campionato.

 



 



 



 

Alla fine della partita, la Juventus ha spinto il Napoli a 7 punti di distanza e ne ha guadagnati 2 nei confronti della Roma, che nel pomeriggio aveva pareggiato contro l’Empoli al Castellani.

 

Su questa partita la Juventus ha costruito la prima vera e propria fuga del campionato.

 

 







 



 



 



 



 



 



 



 



 



 

 









 



 



 



 



 



 



 



 

 







 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 

Per poco la Juventus non ha fatto gol alla Roma con un’azione coordinata nata da fallo laterale, coinvolgendo in qualche modo persino un raccattapalle.

 



 



 

 







 



 



 

Il 4-3-1-2 regala una maglia di titolare fisso a Stefano Sturaro in posizione di mezzala sinistra, e rende irrinunciabile la presenza di Marchisio che talvolta avrebbe bisogno di rifiatare dopo il grave infortunio al ginocchio occorsogli alla fine della passata stagione. Nel nuovo modulo Cuadrado non trova posto, se non come arma tattica a partita iniziata, e Higuain, Mandzukic e Dybala si dividono i minuti di 2 maglie titolari.

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura