Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Dario Vismara
La ciliegina sul mese perfetto dei Phoenix Suns
02 dic 2021
02 dic 2021
La vittoria contro Golden State ha messo il punto esclamativo sulla loro candidatura al titolo NBA.
(di)
Dario Vismara
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 





 



 



 


 

 

Il contrappasso delle energie spese a rincorrere Curry è stata una prova offensiva da soli due punti (questi, nati da un recupero difensivo in cui allunga le braccia come l’Ispettore Gadget) e 1/4 al tiro in oltre 41 minuti in campo, ma ne è valsa la pena.


 



 



 


 

 

Le due migliori azioni difensive di serata dei Suns: Curry ottiene il cambio difensivo e prova lo step back per giocarsi il “2-per-1”, ma non fa bene i conti con i 227 centimetri delle braccia di Ayton e viene stoppato; sul possesso successivo lascia nella polvere Ayton, ma si trova Bridges che come un poltergeist riappare e lo stoppa sotto canestro. Quante squadre hanno due difensori del genere?


 



 



 


 

 



 


 

 

In questo tipo di situazioni “caotiche” a gioco rotto gli Warriors sono diabolici nell’uscirne sempre in qualche modo con un canestro: Paul e Bridges però sono telepatici nel cambiare su Curry, e pur creandosi lo spazio per fare andare il tiro si ritrova davanti la mano di Bridges che lo contesta, costringendolo a prendersi un tiro scomodo che si infrange sul secondo ferro


 



 





 



 


 

 

Questa tecnicamente è una palla rubata di Paul, ma è grazie al lavoro in aiuto con tempi perfetti di Booker che Toscano-Anderson non ha un canestro facile ed è costretto a cercare uno scarico complicato. Poi si fa tutto il campo in contropiede per depositare due punti (da notare il blocco di contenimento di Bridges per aprirgli la strada)


 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura