Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Maurizio Gaddi
Luka Jovic è una delle sorprese di questa Bundesliga
27 nov 2018
27 nov 2018
L'attaccante serbo ha avuto un inizio di stagione folgorante.
(di)
Maurizio Gaddi
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 


Cringe.


 





 



 



 



 


Nel gesto tecnico di Jović c’è un mix di agonismo, istinto e incoscienza che rendono questo gol di tacco ancora più bello. È la rete più importante della stagione dell’Eintracht, che poi vincerà per 3-1 la finale di coppa contro il Bayern.


 





 



 



 


Jović taglia verso il primo palo appena vede che Kostić sta preparando il passaggio, che però è leggermente arretrato. Frenando l’attaccante serbo sta già prendendo in controtempo il difensore e appena si accorge del vantaggio conquistato ne approfitta per girare in porta di destro girando sul piede perno.


 



 



 


Il mese di ottobre è stato il punto più alto della partnership tra Jović e Haller, tanto che entrambi sono tra i candidati al premio di miglior giocatore del mese.


 





 



 



 



 


A 0.08 Jović trasforma un cross di Kostić con un’acrobazia mancina che è un capolavoro di coordinazione; poco dopo segna il secondo gol al volo di sinistro, mettete pausa: tutti i giocatori stanno andando in direzione opposta, mentre lui si stacca ed è l’unico a offrire una traiettoria pulita ad Haller per il passaggio, che diventerà assist. A 0.31 c’è una palla vagante, in una frazione di secondo stoppa e spara in porta il terzo gol di sinistro, il piede sbagliato.


 





 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura