Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Emiliano Battazzi
Siviglia, un inferno da sogno
21 feb 2018
21 feb 2018
Come sta andando l'esperienza spagnola di Vincenzo Montella, arrivato a Siviglia in un momento difficile.
(di)
Emiliano Battazzi
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 



 





 



 



 



 



 



 



 



 





 



 


Il 4-4-2 senza palla del Siviglia: in questo caso Muriel scherma il regista avversario e poi va ad aggredire il portatore, mentre gli esterni sono in posizione per chiudere la linea di passaggio ai loro avversari diretti. Il doble pivote è molto stretto, la linea difensiva alta anche se sta correndo all’indietro perché si prevede un lancio lungo a palla scoperta.


 



 



 



 



 


Inizio azione del Siviglia, squadra schierata con un 2-4-4 per garantire ampiezza: Vázquez si è liberato tra le linee, ma per servirlo bisognerebbe prima passare su Pizarro, che dovrebbe poi servire El Mudo di prima. Lenglet decide invece di approfittare del dilemma che il Girona deve affrontare: coprire ampiezza e profondità contemporaneamente. Correa attacca lo spazio, Lenglet lo trova con un lancio perfetto, gol: per essere pericolosi bisogna dare varie opzioni al portatore.


 



 



 

[gallery ids="25987,25988"]

 



 





 


Il piano gara si aggiusta in base al rivale: qui la linea difensiva del Siviglia è a centrocampo per contrastare l’inizio azione del Las Palmas di Paco Jemez.


 



 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura