Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Francesco Lisanti
Sensi non è troppo diverso da quello che vuole Conte?
27 giu 2019
27 giu 2019
Davvero un colpo a sorpresa.
(di)
Francesco Lisanti
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 


Un inserimento in area senza palla, con un rapido cambio di passo per sganciarsi dal marcatore, che sarà servito ad attirare le attenzioni di Antonio Conte.


 





 



 



 



 


Con la sensibilità nel primo controllo, Sensi disorienta il diretto marcatore e fa guadagnare al Sassuolo venti metri in un attimo. Caratteristiche difficili da trovare nel nostro campionato.


 





 

È stato anche il sesto centrocampista per precisione dei passaggi con un notevole 89,9%, in una classifica che vede Borja Valero primo e Brozovic quarto. Oggi, dunque, Sensi può già essere considerato uno dei migliori passatori del campionato, con probabili margini di crescita. Ma proprio nel confronto con gli attuali centrocampisti dell’Inter emergono alcune differenze stilistiche che aumentano i dubbi intorno alla sua collocazione tattica.



 



 



 


Questo è quello che è in grado di fare quando riesce a ricevere libero da marcature. Decelerazione improvvisa e passaggio morbido che pesca Berardi direttamente in area di rigore.


 





 



 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura