Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Dario Ronzulli
Senso di impotenza
02 giu 2017
02 giu 2017
Se esiste un modo di competere con Golden State, non è quello mostrato da Cleveland in gara-1.
(di)
Dario Ronzulli
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 


 

 

Se questa è la difesa di transizione dei Cavs - ed è stata questa per gran parte della sfida - la serie promette di essere molto corta.


 



 



 



 


 

 

Qui la “difesa” di Cleveland copre lo spazio alla penetrazione di Durant che saggiamente scarica su Curry. Irving, già in ritardo, ha un’esitazione di troppo e per Steph è fin troppo facile segnare. Notare l’atteggiamento sconsolato di LeBron dopo il canestro subito.


 


 

 

Passare dietro a un blocco per Curry: fatto. Arrivare in enorme ritardo sull’aiuto: fatto. Veder festeggiare mamma Sonya: fatto.


 


 

 

L’azione che riassume lo strapotere degli Warriors: KD difende benissimo sulla penetrazione di LeBron non lasciando il minimo spazio vitale; Curry prende il pallone e si catapulta dall’altra parte. Questa volta la difesa dei Cavs copre il pitturato e difende il ferro, ma la coperta è risibile più che corta: Curry in palleggio arresto e tiro da 3 è una sentenza. Poi magari sorvoliamo sul balletto…


 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura