Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Michele Serra
I Brooklyn Nets sono tornati a far parlare di loro
26 mar 2019
26 mar 2019
La risalita verso la rispettabilità della squadra di coach Atkinson è finalmente terminata.
(di)
Michele Serra
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 











 



 



 

 

Qui sceglie la prima strada, andando a destra nonostante il blocco portato a sinistra e servendo Crabbe in no-look.




 

 

Qui addirittura, dopo un doppio blocco preso da Harris e Allen, serve quest’ultimo senza neanche guardarlo.


https://streamable.com/yfls6

In questo caso, invece, dopo il blocco tiene a distanza Lowry col corpo e con l’esitazione “congela” Ibaka a metà strada: il nazionale spagnolo non sa se attaccare Russell, lasciando libero Allen per la schiacciata. Il risultato è che Ibaka rimane a metà strada concedendo due comodi punti all’ex Lakers.


 



 



 



 



 



https://www.youtube.com/watch?v=dH1g-0ZtHRU

Per referenze chiedere agli Houston Rockets.


 



 



 





 









 



 



https://streamable.com/xxyw7

Nella prima azione della partita, Harris parte nell’angolo destro ricevendo il blocco di Kurucs lontano dalla palla: la difesa dei Rockets però è attenta, e Gordon chiama a Clark il cambio sul blocco. La seconda uscita dal blocco (questa volta di Jarrett Allen), invece, è quella giusta: Gordon e Tucker - un po’ spaventati dal tiro di Harris, un po’ per un errore di mancata comunicazione - raddoppiano sull’ex Cavs consentendo a Russell di trovare il roll indisturbato a canestro del suo centro.


 



 

 

L’elemento in comune sono le uscite a ricciolo sfruttando i blocchi pin-down per avere un primo vantaggio sul marcatore, per poi prenderne un secondo facendogli pagare la posizione troppo alta, come se si aspettasse il tiro.


 



 



 





 



https://streamable.com/g6j7n

Rivers gli concede il tiro, e allora lui si mette in proprio portando il figlio di Doc vicino a canestro col fisico: in questa azione ha ricordato molto P.J. Tucker.


 

Graham quest’anno si è ampiamente immerso nello stile di gioco di Brooklyn raddoppiando i tiri da tre a partita (da 1.5 dello scorso anno ai 3.6 attuali), pur peggiorando decisamente le percentuali, dal 41% al 26%).

 

Kurucs invece è molto più filiforme, ma è anche molto più atletico e ha braccia lunghissime che gli consentono di disturbare le conclusioni di avversari anche più alti di lui. Patisce però ancora il confronto fisico, ma il tempo è dalla sua.

 

Il ritorno in campo di Caris LeVert, dopo un brutto infortunio che all’inizio sembrava dovesse tenerlo lontano dai campi per tutta la stagione,



 

Il suo

è quel



 



 

 

Decisamente non il vostro classico centro. Ogni tanto, poi, lo si vede tentare qualche tripla (0.6 a partita): i risultati sono insufficienti, ma gli sprazzi di tecnica ci sono tutti, così come la possibilità di espandere il suo gioco al di fuori dell’area pitturata.


 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura