Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Fabio Barcellona
Le migliori partite del 2021
04 gen 2022
04 gen 2022
Match dall'anno passato che non dimenticheremo.
(di)
Fabio Barcellona
(foto)
Dark mode
(ON)

Le partite di calcio possono essere belle in diversi modi: ci sono quelle emozionanti e ricche di gol, quelle cariche di tensione per l’importanza del risultato, quelle che brillano della luce riflessa della storia, spesso centenaria, degli scontri tra le due squadre che si affrontano. Possono essere belle per l’interpretazione tattica delle squadre o per le storie dei protagonisti in campo. Poi, certo, entra in gioco la soggettività. C’è chi pensa che una partita finita 5-3 sia in realtà una pessima prova delle difese e apprezza maggiormente un tiratissimo 0-0, e chi al contrario rabbrividisce di fronte all'idea che uno 0-0 possa essere considerato come la partita perfetta.


 

Come ogni lista, la mia è ampiamente soggettiva, influenzata dalle partite che ho visto, che sono solo una piccola frazione delle partite disputate nel 2021, e dalle emozioni che, per motivi diversi, queste partite mi hanno provocato. Alla fine credo che la bellezza del calcio abbia a che fare con le emozioni che provoca, e questa è la lista della partite che mi hanno lasciato le emozioni più vivide.


 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura