Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
I migliori giocatori dei quarti di Champions League
15 apr 2021
15 apr 2021
11 calciatori che hanno nobilitato il momento di calcio più bello dell'anno.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)

I quarti di Champions League sono il miglior momento di calcio dell’anno: otto squadre si sfidano in quattro partite tra andata e ritorno che esprimono il meglio del calcio europeo. Sono partite che arrivano in un momento perfetto. Gli ottavi di finale in genere hanno un livello più basso, mentre le semifinali e la finale sono rese drammatiche dalla posta in palio, dall’ansia di sbagliare. Ai quarti invece ci sono il numero giusto di squadre e partite, la giusta biodiversità tra gli stili di gioco collettivi e individuali, una quantità di giocatori forti sufficiente per appagare qualsiasi palato. Avete preferito la monarchia tecnica di Neymar o le sgasate negli spazi di Mbappé? La tenacia difensiva di Lucas Hernandez o il controllo onnisciente di Toni Kroos? L’intelligenza senza palla di Ilkay Gundogan o la solidità inumana di Neuer?


 

Abbiamo messo in classifica undici giocatori che hanno usato questi quarti di Champions come palcoscenico per mettere in mostra il loro valore, cambiando leggermente la nostra percezione su di loro.


 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura