Se esiste un limite a quante cose possono cambiare nel corso di una notte, nessuno lo ha ancora spiegato alla NBA. Nel giorno dell’apertura della free agency 2019, la lega di Adam Silver si è confermata la miglior macchina di suspense, effetti speciali e colpi a sorpresa del pianeta, ribaltando tutto e il contrario di tutto nel corso di una notte assurda.
Le #WojBombs sono cadute dal cielo come stelle a San Lorenzo, lasciando a tutti quella sensazione di stupore che si prova quando ci si rende conto di essere parte della storia. O quantomeno di un pezzetto di essa. Poche altre volte – forse mai – si era visto un primo giorno di mercato così drammatico e spettacolare, in grado di coinvolgere così tanti dei migliori giocatori della lega e di cambiare drasticamente gli equilibri delle stagioni a venire.
Cerchiamo di mettere ordine, quindi, nel caos di notizie e considerazioni che ci lascia questa prima notte di mercato, partendo ovviamente da quella più importante: le firme di Kevin Durant e Kyrie Irving ai Brooklyn Nets.