Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Federico Principi
Guida ufficiosa agli Australian Open 2020
20 gen 2020
20 gen 2020
Intanto, com'è la qualità dell'aria?
(di)
Federico Principi
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 





 



 


Vale la pena ribadire per l'ennesima volta come Djokovic all'ATP Cup sia riuscito a colpire sempre in anticipo, vicino alla riga, il rovescio contro le palle cariche di Nadal. In questo modo ha vinto lo scontro diretto per la nona volta consecutiva sul cemento, con un impressionante parziale di 19 set a zero.


 



 



 





 



 


Per uscire vincitore dalla finale del torneo di esibizione di Abu Dhabi contro Tsitsipas, Nadal ha giocato più rovesci lungolinea che incrociati, dimostrando ancora la sua trasformazione nel corso degli ultimi anni.


 




Tutto il repertorio offensivo di Nadal - tra colpi lungolinea e attacchi a rete - per uscire vincitore da due punti importanti contro Djokovic. Una varietà che per lo spagnolo è sempre più indispensabile per vincere titoli sul cemento, come visto anche nell'ultimo US Open.


 



 



 



 





 



 



 



 



 





 



 



 



 



 


La scarsissima profondità della risposta di Sinner nel primo set del primo turno di Auckland contro Paire, anche sulla seconda non irresistibile del francese. Indice di troppa tensione iniziale, man mano sciolta nel corso del match.


 

5. Quali primi turni vanno assolutamente seguiti?




 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura