Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Federico Principi
Che succede alla Ferrari?
13 lug 2020
13 lug 2020
L'inizio della stagione è stato disastroso.
(di)
Federico Principi
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 





 



 



 


La telemetria mostrata su Sky da Federico Albano mostra la comparazione dei migliori tempi Ferrari nelle FP2 in Austria nel 2019 e nel 2020. La Ferrari 2020 è un po’ più veloce nelle curve lente (primo e secondo settore), decisamente più veloce nelle curve veloci (terzo settore) ma molto più lenta in tutti i tratti rettilinei (9 km/h di velocità prima di curva 4).


 



 



 

https://www.youtube.com/watch?v=WeDDU9V9m6U

Confronto dei migliori giri (simulazione qualifica) delle prime FP2 dell’anno tra Vettel e Ricciardo. La Renault è avanti nel tratto veloce, di circa 3 decimi prima di curva 4. Nel settore finale poi, quello più guidato, Vettel recupera tutto il gap.


 



 



 



 





 



 



 



 



 

https://www.youtube.com/watch?v=fVvMBVE5uWo

Confronto tra Bottas e Leclerc alla prima qualifica dell’anno. La Mercedes è avanti di circa mezzo secondo già prima di curva 3. Merito anche della power unit.


 





 



 



 





 

https://youtu.be/IDqVuHvRtLE?t=45

Leclerc poteva buttarsi in quel modo solo se non ci fossero state altre vetture intorno, ma al primo giro – in mezzo a tutto quel traffico – doveva stare più cauto e immaginare che Vettel avrebbe fatto la sua traiettoria.


 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura