Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Daniele V. Morrone
Cosa serve alla Lazio sul mercato
20 ago 2020
20 ago 2020
Consigli per gli acquisti per confermare l'ottima stagione.
(di)
Daniele V. Morrone
(foto)
Dark mode
(ON)





 



 



 





 





 



 

https://youtu.be/z7MgXkly3us





 



 

Ovviamente visto il costo del cartellino (attorno ai 20 milioni) la Lazio potrebbe anche optare per giocatori meno cari. Si parla di Matija Nastasic, che a 27 anni ha ormai alle spalle una carriera solida, ma che viene da una stagione negativa con lo Schalke, in cui ha giocato poco (appena 16 partite). Una cosa che però raramente spaventa Tare, che anzi proprio tra i giocatori finiti ai margini riesce a trovare ottimi affari. Come caratteristiche tecniche Nastasic ricalca quelle che la Lazio sta cercando per il ruolo di centrale: forte fisicamente e abituato a giocare con la linea a 3, che rispetto a Kumbulla ha meno abilità nei contrasti aerei, ma più dimestichezza nel giocare il pallone.

 

Una scommessa ancora più vantaggiosa potrebbe essere Juan Foyth, relegato in tribuna al Tottenham. L’argentino è giovane come Kumballa, ma costerebbe meno avendo accumulato pochissime presenze negli ultimi 3 anni. Certo è un rischio: non avendolo visto giocare praticamente mai non sappiamo a che punto è nella sua crescita e quali sono i suoi margini. Tuttavia Foyth aveva ben impressionato sia a livello di forza fisica e aggressività, sia nel controllo del pallone e la sua distribuzione.

 



 

Risparmiare sul centrale permetterebbe di spendere più soldi per il ruolo di esterno sinistro, dove in questi anni Lukaku, Durmisi e Jony, per motivi diversi, hanno fallito nel migliorare la qualità della squadra rispetto al titolare Lulic. La Lazio sembra voler andare forte sull’algerino Mohamed Fares della SPAL, squadra da cui con successo la scorsa stagione è arrivato Manuel Lazzari.

 

Idealmente Fares ha tutto per poter essere quanto meno un titolare affidabile nel sistema di Inzaghi. Nella SPAL è stato definitivamente impostato come esterno sinistro a tutta fascia per sfruttarne al massimo l’atletismo e la capacità di superare l'avversario diretto. Va detto però che l’estate scorsa si è operato al crociato e per questo si è perso gran parte di questa stagione. La Lazio dovrebbe quindi acquistarlo dopo una stagione con sole 8 presenze (di cui appena una per tutti i 90 minuti) senza neanche poter valutare gli strascichi di un infortunio serio su un fisico pesante come il suo.

 

Forse proprio la necessità di un giocatore affidabile che possa migliorare il livello tecnico dei titolari rispetto a Lulic, potrebbe spingere la Lazio ad investire più soldi per il ruolo di esterno sinistro. Un nome interessante e ancora non troppo caro è quello dell’esterno danese dell’Hoffenheim Robert Skov, giovane e dotato dal punto di vista atletico, a cui aggiunge anche un piede sinistro tra i più precisi della Bundesliga, con cui riesce a fare dei cross a giro che sembrano perfetti per essere deviati da Immobile verso la porta. Ha chiuso la prima stagione in Bundesliga con 7 assist, 13 grandi occasioni create e 1,9 passaggi chiave per 90 minuti (55 in totale). Probabilmente costerebbe almeno il doppio di Fares visto che l’Hoffenheim l’ha pagato 10 milioni l’estate scorsa, ma potrebbe valerne la pena visto che a 24 anni è appena entrato nel teorico picco della carriera. Prendere entrambi poi nel caso in cui Lulic si ritirasse potrebbe essere l’ideale.

 



 



 







 

https://www.youtube.com/watch?v=5UY0o9snFM8



 





 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura