Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Fabio Barcellona
Brignola è una bella sorpresa
22 mar 2018
22 mar 2018
Il trequartista del Benevento è uno dei diciottenni che ha giocato di più in Europa, merito del contesto creato da De Zerbi.
(di)
Fabio Barcellona
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 



 



 





 



 



 



 



 



 





 



 



 


La posizione assunta spesso da Brignola in fase di costruzione bassa della manovra. De Zerbi passa da una difesa a 4 a una linea a 3, facendo avanzare il terzino sinistro Venuti. Sulla fascia opposta Brignola si abbassa e supporta la circolazione del pallone della sua squadra.


 



 


Djimsiti esegue un passaggio rasoterra che scavalca due linee di pressione dell’Inter. Brignola taglia a tempo da destra verso il centro, riceve con il piede sinistro e trova lo spazio per affrontare, fronte alla porta, la linea difensiva dell’Inter.


 



 



 

 



 





 



 



 



 



 


La fluidità del calcio di De Zerbi spinge Brignola ad occupare la posizione di vertice alto del rombo di costruzione del Benevento. Posizione che il giovane talento riesce a gestire con naturalezza: si prepara alla ricezione guardando alle proprie spalle l’arrivo di un possibile avversario in pressione.


 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura