Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Marco Gaetani
L'intrigo del Condorazo
13 apr 2020
13 apr 2020
Storia di quando il Cile provò a truffare il Brasile.
(di)
Marco Gaetani
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 



 



 





 



 



 



 



 



 



 


La “patada” di Gomez a Francescoli è rimasta nella storia del calcio cileno. “El Principe” sarebbe poi stato a sua volta espulso per un lievissimo contatto con un avversario in una delle tante mischie di una partita resa una vera e propria battaglia dai cileni.


 



 



 



 



 



 



 


Brevissimo recap della notte di follia di Santiago: dal nervosismo prepartita di Romario al tentato omicidio di Ormeño ai danni di Branco. Quando “O Baixinho” sta lasciando il campo, intorno al 39esimo secondo del video, è un giovanissimo Ivan Zamorano a cercare di tranquillizzarlo. Rocambolesco l’autogol del vantaggio brasiliano, direttamente dai campi del dopolavoro l’esecuzione della punizione a due in area che porta al pari cileno.


 



 



 





 



 


Rapida guida per eseguire nel migliore dei modi un gesto che, in Cile, è ormai conosciuto con il nome del suo autore. Solo dopo aver masticato ogni frame di questi 5” sarete all’altezza di “hacer un Pato Yáñez” come Dio comanda.


 



 



 



 



 



 



 



 



 





 



 



 



 



 



 



 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura