Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Fabio Barcellona
Lo Shakhtar ha punito i difetti dell'Atalanta
02 ott 2019
02 ott 2019
Una partita giocata bene e finita male.
(di)
Fabio Barcellona
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 





 


Hateboer con la sovrapposizione attira il terzino Ismaily, mentre il centrale Matviyenko rimane preoccupato delle capacità tecniche di Ilicic, che ha tempo e spazio di servire in profondità Gomez.


 



 


Una situazione di gioco praticamente identica alla precedente e ricorrente nel gioco offensivo dell’Atalanta. Anche contro lo Shakhtar i bergamaschi sono riusciti a sviluppare con efficacia i propri temi d’attacco.


 



 



 





 



 



 



 



 

[gallery columns="7" ids="50125,50126"]

A Zagabria Dani Olmo supera in dribbling due giocatori dell’Atalanta nella zona di centrocampo. Immediatamente si crea un pericolo due contro uno con Toloi preso in mezzo tra Dani Olmo e Orsic. Toloi, coerentemente coi principi difensivi della squadra, affronta in avanti Dani Olmo che riesce però a servire Orsic alle spalle del difensore atalantino, creando una situazione estremamente pericolosa per i bergamaschi.


 



 



 

[gallery columns="5" ids="50128,50127"]

Taison salta De Roon, che ha provato e fallito l’anticipo, trovandosi immediatamente fronte alla porta e capace di servire il taglio di Junior Moraes marcato individualmente da Palomino.


 



 



 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura