Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
4 cose sull'arresto di Conor McGregor
06 apr 2018
06 apr 2018
Conor McGregor ha tirato un carrello addosso ad un pullman dell'UFC e poi si è consegnato alla polizia.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)


 



 



 



 




 



 



 





 



 



 



 



 



 



 

Per cui, anche se dal video può sembrare solo una buffonata, non troppo diversa in fondo da

, in questo caso le conseguenze delle sue azioni hanno portato alla cancellazione di due incontri. Tre, contando anche l’incontro del compagno di palestra Artem Lobov, che doveva combattere sabato ma l’UFC ha estromesso dalla card per la partecipazione al casino di McGregor.

 

 



 

Rose Namajunas, che sabato notte difenderà la cintura Strawweight contro l’ex campionessa Joanna Jedrzejczyk, era nel pullman ed era talmente scossa che inizialmente sembrava potesse venire cancellato anche il suo incontro (non ci sono notizie ufficiali al riguardo).

 

I fighter in questione avevano appena finito di rilasciare intervista per il tradizionale media day e domani dovranno affrontare il momento delicato del peso, che stanno ancora tagliando. Quello del "taglio del peso" è un altro aspetto delicato e criticato da molti nelle MMA, in questo caso basterà dire che alcuni atleti scendono di più di parecchi chili per rientrare nella categoria, soprattutto disidratandosi, e che nelle ore/giorni precedenti possono essere particolarmente deboli (l'ultima volta, l'incontro tra Nurmagomedov e Ferguson è stato cancellato perché il daghestano è finito in ospedale poche ore prima di salire sulla bilancia).

 

Conor, quindi, ha scelto un momento particolarmente indelicato, che mostra poco rispetto per i suoi "colleghi" anche solo dal punto di vista professionale.

 

 



 



 



 





 



 




 



 



 



 





 



 



 




 



 



 



 



 







 



 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura