
Ci avviciniamo alla metà di maggio e la maggior parte delle squadre italiane non ha ancora deciso il proprio allenatore per il prossimo anno. Un’incertezza inusuale. Per un motivo o l’altro quasi tutte le squadre della parte sinistra della classifica possono dirsi insoddisfatte della propria annata, a parte la vincitrice, l'Inter. A parte le romane, che hanno già cambiato in corsa, tutte le altre sono alla ricerca di una svolta. Di un allenatore in grado di trasformare l’identità e la competitività del club, creare un nuovo entusiasmo, la prospettiva di un progetto. L’idea di una futura felicità.
Abbiamo provato a immaginare un incastro possibile, in questo gigantesco valzer di panchine: non il più realistico, non il migliore, ma quello che ci piacerebbe vedere. Abbiamo immaginato il nuovo allenatore delle squadre di cui, si dice, sono in cerca di un nuovo allenatore, o che potrebbero essere costrette a farlo, e quindi: Juventus, Milan, Bologna, Atalanta, Napoli, Fiorentina, Torino e Genoa.
Juventus: Gian Piero Gasperini
Se nelle prossime settimane il suo fantastico ciclo con l’Atalanta dovesse culminare in un trofeo, non sarebbe il momento perfetto per lasciare? E, se Gasperini dovesse lasciare l’Atalanta, quale posto migliore di casa?
___STEADY_PAYWALL___