Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
Come potrebbe finire il valzer delle panchine
08 mag 2024
Dalla Juventus al Genoa: tutti sembrano alla ricerca di un nuovo allenatore.
(articolo)
23 min
(copertina)
IMAGO / Sportimage
(copertina) IMAGO / Sportimage
Dark mode
(ON)

Ci avviciniamo alla metà di maggio e la maggior parte delle squadre italiane non ha ancora deciso il proprio allenatore per il prossimo anno. Un’incertezza inusuale. Per un motivo o l’altro quasi tutte le squadre della parte sinistra della classifica possono dirsi insoddisfatte della propria annata, a parte la vincitrice, l'Inter. A parte le romane, che hanno già cambiato in corsa, tutte le altre sono alla ricerca di una svolta. Di un allenatore in grado di trasformare l’identità e la competitività del club, creare un nuovo entusiasmo, la prospettiva di un progetto. L’idea di una futura felicità.

Abbiamo provato a immaginare un incastro possibile, in questo gigantesco valzer di panchine: non il più realistico, non il migliore, ma quello che ci piacerebbe vedere. Abbiamo immaginato il nuovo allenatore delle squadre di cui, si dice, sono in cerca di un nuovo allenatore, o che potrebbero essere costrette a farlo, e quindi: Juventus, Milan, Bologna, Atalanta, Napoli, Fiorentina, Torino e Genoa.

Juventus: Gian Piero Gasperini

Se nelle prossime settimane il suo fantastico ciclo con l’Atalanta dovesse culminare in un trofeo, non sarebbe il momento perfetto per lasciare? E, se Gasperini dovesse lasciare l’Atalanta, quale posto migliore di casa?

___STEADY_PAYWALL___

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura