Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Andrea Pracucci
Come ha fatto Mihajlovic a rivoltare il Bologna
05 giu 2019
05 giu 2019
Un manuale di come si salva una squadra subentrando in corsa.
(di)
Andrea Pracucci
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 



 





 


Il gol di Nainggolan durante Bologna-Inter fa emergere tutte le criticità legate agli spazi. Il capitano Dzemaili stringe verso il centro, ma in questo modo non vede Politano tutto solo alle sue spalle. Il "Ninja" poi si muove tra la linea difensiva e quella mediana, ma Poli se ne accorge troppo tardi per poter tamponare la falla che si era creata. I centrali, infine, sono particolarmente passivi, lasciando tempo al belga per calciare con forza e precisione.


 



 





 



 



 



 



 



 



 



 



 


Il gol di Orsolini contro il Torino, decisivo per consolidare il 1-3 finale dei rossoblù. In questa azione c’è anche tanto della filosofia di Mihajlovic: il Bologna recupera palla attraverso l’aggressività, si affida a Palacio per la gestione del contropiede e finalizza con il talento del numero 7. Negli ultimi giorni, Orsolini è stato acquistato a titolo definitivo dagli emiliani per 15 milioni di euro.


 





 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura