Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
I migliori gol di novembre 2019
03 dic 2019
03 dic 2019
È stato un mese di grandi tiri dalla distanza, ma non solo.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)

Senza che nemmeno ce ne accorgessimo novembre è già finito. È stato un mese in cui si è giocato molto, nonostante la pausa per le nazionali, e in cui i gol belli non sono mancati. Ci sono diversi grandi tiri dalla distanza, forse il gesto tecnico che più ha contraddistinto questo mese di Serie A: oltre a quello su punizione di Gabbiadini, e quelli di Balotelli e Barella che troverete dopo, sono rimaste fuori le bombe da fuori area di de Paul contro il Genoa e di Nainggolan contro la Fiorentina.

 

Ma ci sono anche azioni collettive talmente ben eseguite da non sembrare vere, e gol di una grazia tecnica inusuale, come quello di Gianluca Mancini contro il Brescia, soprattutto perché messi in scena da corpi che siamo abituati a vedere fare a spallate in difesa. Insomma, è stato un mese ricco come forse non ci aspetteremmo da un periodo dell’anno che annuncia l’inverno. Abbiamo provato a riassumerlo con i sei gol che troverete di seguito. Buona lettura.

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura