Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Daniele V. Morrone
La Roma ha resistito all'urto
13 set 2017
13 set 2017
La Roma ha faticato quasi tutta la partita contro un Atlético poco preciso, ma è uscita dall'Olimpico con un punto preziosissimo.
(di)
Daniele V. Morrone
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 





 



 



 



 


Correa viene a prendersi palla a centrocampo e Koke si muove dietro Nainggolan accanto a De Rossi (il belga indica il movimento al compagno), quando però il movimento incontro di Correa dopo lo scarico lo costringe a seguire l’argentino De Rossi lascia solo Koke, che va alla conclusione.


 



 


In questo grafico elaborato da Wyscout ci sono tutte le parate di Allison nella serata.


 



 





 


Koke sbaglia il tocco ma qui si vede bene il movimento dall’esterno dietro il centrocampo della Roma.


 



 


Strootman è costretto ad uscire dal centrocampo dalla posizione di Partey e allora basta saltare Kolarov dopo lo stop per trovarsi con una prateria davanti nella fascia centrale del campo (De Rossi stava scappando all’indietro seguendo la linea difensiva).


 



 


Non può non esserci la sensazione che giocando la stessa partita ma con Diego Costa l’Atlético avrebbe avuto vita molto più facile nelle occasioni in area avute.


 





 



 



 


I triangoli esterno interno esterno solo il modo con cui la Roma riesce a far arrivare il pallone in area.


 



 


Poter ricevere in area di rigore e con un uomo vicino a raccogliere le seconde palle fa la differenza del mondo per il gioco di Dzeko.


 



 



 





 



 


La difesa a 5 ha permesso alla Roma di difendere meglio e a De Rossi di non dover essere in balìa degli avversari ai lati.


 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura