Qual è la più bella maglia della Premier League 2017/18
Le divise del campionato inglese commentate e votate una a una.
West Bromwich Albion
Tradizione: 8
Innovazione: 6,5
Stile complessivo: 7+
La maglietta del West Bromwich Albion sembra essere uguale ogni anno, ma ogni anno sa essere piacevole in maniera diversa. Quest’anno è il blu a dominare, che ha preso il posto del bianco sulle maniche e sulla schiena.
Tanti i dettagli che impreziosiscono il lavoro dell’Adidas, che è stato leggero senza però passare inosservato. Innanzitutto il blu della schiena, leggermente più scuro rispetto al blu delle strisce verticali sul busto, che dà l’impressione che i giocatori stiano indossando un mantello. Non banale nemmeno la sottile linea bianca sulle spalle, che segna il confine tra il fronte e il retro della maglia. Ma il vero tocco di classe è il rosso del logo dell’Adidas, che riprende il lampone dello stemma del WBA. Unica anche l’integrazione tra le strisce verticali della maglia e i caratteri cinesi dello sponsor Palm, indistinguibili al punto da sembrare una fantasia.
La nuova maglia del WBA porta con sé la tradizione della Premier League ma non sfigurerebbe tra le casacche avveniristiche della MLS.
(DS)