Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Perché UFC 217 rimarrà nella storia delle MMA
09 nov 2017
09 nov 2017
Le cinture di Joanna Jedrzejczyk, Cody Garbrandt e Michael Bisping, il ritorno di George St-Pierre e tutto quello che c'è da sapere sulla card UFC più ricca dell'anno.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)






 



 



 



“Nottate come questa ci ricordano perché amiamo questo sport”, ha scritto uno dei commentatori più influenti nel mondo delle mma americane, Ariel Helwani.


 



 



 



 



 

vviamente, il successo di una card dipende anche dallo svolgimento degli incontri. E difficilmente si sarebbe potuto chiedere di più a una notte ricca di upset, in cui hanno quasi sempre avuto la meglio gli sfavoriti in incontri spettacolari e tecnici. Non solo tre cinture hanno cambiato di proprietario, ma tutti e tre gli "shit-talker" hanno perso, mostrando una dignità e un rispetto per il proprio avversario nella sconfitta che non solo è il lato più nobile di questo sport, ma è forse anche quello più sincero.

 

Insomma, UFC 217 ha ricaricato le batterie dei fan di vecchia data, attirando magari qualche nuovo appassionato, ricordando a tutti che le mma possono arrivare a livelli altissimi sia sportivi che narrativi, confermando l’imprevedibilità come una delle sue caratteristiche fondamentali.

 



 






 



 



 



 


Foto di Mike Stobe / Stringer


 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 




 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 


Foto di Mike Stobe / Stringer


 



 



 



 



 



 



 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura