Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Fabio Barcellona
Le mosse di Guardiola che hanno cambiato PSG-City
29 apr 2021
29 apr 2021
La fortuna ha aiutato ma non c'è stata solo quella.
(di)
Fabio Barcellona
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 





 



 


Il 3-2-5 in fase di possesso palla del Manchester City che stringe Cancelo al fianco di Rodri e alza Gundogan nel mezzo spazio di sinistra.


 



 





 


Lo strettissimo 4-4-1-1 difensivo del PSG. In fase di non possesso Verratti ha occupato la posizione di quarto a sinistra, sempre piuttosto stretto al fianco di Paredes.


 



 



 



 


Bernardo Silva spezza la linea mediana del 4-3-3 per pressare alto e Verratti trova il tempo giusto per lo smarcamento e la ricezione alle sue spalle.


 



 


In questa occasione sono addirittura in due – Neymar e Verratti – a giocare alle spalle della pressione di Bernardo Silva.


 



 


Neymar si abbassa a ricevere il pallone, liberando lo spazio alle spalle di Mbappé. Di Maria legge la situazione e taglia alle spalle degli interni del City, ricevendo il passaggio taglia-linee del brasiliano.


 



 



 





 



 


La palla si muove verso Marquinhos, De Bruyne va in pressione, Bernando Silva si abbassa in controllo di Paredes. Con due uomini Guardiola prova a controllare tre avversari, garantendosi un uomo in più alle spalle.


 



 



 


Il PSG costretto a difendere con Neymar e Mbappé all’interno dei propri 25 metri.


 



 





 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura