Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Michele Serra
Gli Wizards ci hanno illusi anche stavolta
17 dic 2021
17 dic 2021
Dopo un inizio sorprendente, Washington si è già spenta.
(di)
Michele Serra
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 





 



 


 

 

Discorso a parte lo merita Bradley Beal. La sua media punti è attualmente di 22.7: non segnava così poco dalla stagione 2016-17. Molte difese si stanno comportando alla grande contro di lui, complice un attacco degli Wizards spesso macchinoso e con la tendenza a far ristagnare il pallone. Anche quando poi trova il fondo della retina, per Beal è spesso complicato trovare spazi, e segnare è una vera e propria avventura. Non a caso sta tirando dal campo con il 44.1% - una delle peggiori percentuali in carriera - e con il 27% da tre, nettamente la peggiore di sempre per lui. 


 



 



 



 


 

 

Nella prima clip, Gafford contesta il tiro di Bam Adebayo, ma sul rimbalzo è lui stesso il primo a partire in contropiede, mettendosi in posizione favorevole per segnare. 


 



 



 


 

 

Il taglio di KCP risucchia la difesa all’interno del campo, lasciando libero Beal, trovato da Dinwiddie oltre l’arco dopo un ottimo ribaltamento. Nella seconda clip, invece, Deni Avdija rinuncia a una tripla contestata per creare dal palleggio e fornire a Gafford un comodo appoggio. 


 



 



 





 



 



 



 



 


 

 

Il modo in cui riesce a rispondere colpo su colpo contro giocatori più grossi e scafati di lui è un ingrediente fondamentale nel successo della difesa di Washington. 


 



 



 



 





 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura