Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Lorenzo Bottini
Mikal Bridges arriva ovunque
26 feb 2021
26 feb 2021
In una squadra in ascesa come i Phoenix Suns, Bridges si sta rivelando un giocatore indispensabile.
(di)
Lorenzo Bottini
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 





 



 



 



 

 

Anche se a volte perde un passo contro i playmakers più sfuggenti della lega, riesce immediatamente a rimediare con le sue lunghe falcate e i piedi leggeri per poi arrivare a contestare il tentativo di tiro.


 



 

 

L'abilità di farsi sottile per passare attraverso qualsiasi blocco per poi esplodere immediatamente ed assorbire il contatto tenendo le braccia belle alte a cercare il pallone. La sintonia con Ayton è evidente, e si nota specialmente nelle situazioni di aiuto e recupero, dove Bridges può volare e stoppare da dietro.


 



 



 





 



 



 

 

L'importanza di muoversi sempre con un senso e farsi trovare pronto per la conclusione, massimizzando ogni occasione che gli si propone.


 



 



 

 

Molti dei disegni dell'attacco dei Suns lo vedono in angolo per garantire le spaziature a Booker, Paul e Ayton ma Bridges si sa muovere con grande intelligenza e tempismo, punendo ripetutamente l'avversario che si addormenta guardando il pallone. Ha perfezionato ad esempio il taglio frontale dal lato forte quando la difesa è preoccupata dai blocchi lontano dalla palla per Booker.


 



 



 



 

 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura