Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Ennio Terrasi Borghesan
Noi e loro
05 apr 2019
05 apr 2019
Più di 60 giocatori europei oggi giocano in NBA, e a gennaio 2020 la lega porterà in Francia una partita di regular season. A che punto siamo con il rapporto tra NBA ed Europa?
(di)
Ennio Terrasi Borghesan
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 


Un’istantanea del McDonald’s Open 1997 tra Chicago Bulls e Olympiacos (John Gichigi /Allsport)


 



 



 





 



 


Nel 2011 John Amaechi è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico per i suoi servizi nello sport e nel volontariato. È il primo giocatore NBA della storia ad aver dichiarato la sua omosessualità. (Mark Runnacles/Getty Images)


 



 



 



 


Butler in maglia Los Angeles Clippers. (Joe Robbins/Getty Images)


 



 



 





 



 



 



 


Cinque volte All-Star, Elena Delle Donne ha anche vinto l’oro a Rio 2016 e al Mondiale 2018 con Team USA. (Lindsey Wasson/Getty Images)


 



 



 


Mike Thibault, che lo scorso luglio ha raggiunto quota 300 vittorie in WNBA, ha anche vinto due titoli da assistente in NBA con i Lakers nel 1980 e nel 1982. (Rob Carr/Getty Images)


 



 





 



 


Eagles e Jaguars si affrontano sotto l’arco di Wembley, in una delle tre sfide NFL giocate a Londra in questa stagione: una tradizione che si ripete dal 2007 e che dal prossimo anno vedrà anche l’entrata in scena del nuovo stadio del Tottenham. (Alex Pantling/Getty Images)


 



 



 



 



 



 


Scott Brooks in una delle media availabilities a Londra nello scorso gennaio. (Dan Istitene/Getty Images)


 



 



 



 


Natasha Cloud nelle ultime finali WNBA, vinte dalle Seattle Storm sulle sue Mystics. (Abbie Parr/Getty Images)


 



 





 



 



 



 



 


Nel 1996 Muresan è stato il primo giocatore straniero della storia a conquistare il titolo di Most Improved Player nella NBA. (Philippe Lopez/AFP/Getty Images)


 



 



 



 


Attualmente Becky Hammon è nella sua quinta stagione nello staff dei San Antonio Spurs. Nel luglio 2015 ha guidato gli Spurs alla vittoria della Summer League di Las Vegas, diventando la prima allenatrice donna a raggiungere tale traguardo. (Christian Petersen/Getty Images)


 



 





 



 



 



 



 


Una panoramica dell’ultima gara NBA giocata nello scorso dicembre a Città del Messico. Dal 1997 a oggi, sono state nove le partite di regular season disputate nella capitale messicana. (Pedro Pardo/AFP/Getty Images)


 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura