Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Flavio Fusi
C'è ancora tempo per il Napoli in Champions League
22 nov 2017
22 nov 2017
In una partita equilibrata la squadra di Sarri riesce comunque a imporsi con un autoritario 3 a 0, e ora il passaggio del turno è tornato possibile.
(di)
Flavio Fusi
(foto)
Dark mode
(ON)



 

Meno dubbi di formazione per Paolo Fonseca, che ha schierato la formazione titolare, fatta eccezione per lo squalificato Srna, sostiuito da Butko.

 



 





 



 



 



 


Il “disallineamento” di Taison, Fred e Stepanenko azzera le linee di passaggio in zona centrale per i difensori del Napoli, congestionando lo spazio tra le linee. Chirches è costretto a cercare Insigne, con il pallone mosso in fascia ben prima del solito.


 



 

. La circolazione bassa è stata quindi principalmente orizzontale, ma non sono mancate situazioni in cui la squadra di Fonseca è uscita in maniera brillante anche in verticale.

 





 

La struttura efficiente, la volontà di giocare il pallone da parte di tutti e il relativo spessore tecnico degli uomini in campo ha dato al possesso dello Shakhtar l’efficacia necessaria per disinnescare a più riprese il dispendioso pressing del Napoli.

 





 



 



 



La sicurezza del Napoli nel secondo tempo anche in questa giocata incredibile di Mario Rui.


 

Proprio con un rapido uno-due giocato quasi alla cieca da Zielinski e Mertens è arrivato anche il 2-0: un altro gol di pregevole fattura, in cui bisogna sottolineare l'istinto di Mertens nell'assist, che conferma la sua grande vena creativa e non solo realizzativa. In chiusura di gara Mertens, di testa dopo la respinta di Pyatov, ha arrotondato il risultato, ribaltando completamente la situazione degli scontri diretti e della differenza reti.

 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura