Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Redazione
I movimenti di mercato più assurdi della settimana
02 set 2022
02 set 2022
Alla fine del calciomercato si fanno gli scambi più belli.
(di)
Redazione
(foto)
Simone Arveda/Getty Images
(foto) Simone Arveda/Getty Images
Dark mode
(ON)

Harry Winks alla SampdoriaDue anni fa Harry Winks era semi-titolare e comunque uomo simbolo del club del suo cuore, il Tottenham. In All or nothing lo abbiamo visto partecipare a eventi di beneficenza, rappresentare l’anima e la dimensione emotiva di un club iper-contemporaneo e lanciato nel futuro. Oggi è passato alla Sampdoria a fine mercato, gettato via dal suo club (cioè, da Antonio Conte) come fosse spazzatura. Un giocatore comunque da più di 100 presenze col Tottenham, che anche l’anno scorso ha raggiunto le 30 presenze. A 26 anni non sembrava ancora pronto a uscire dal calcio d’élite, e finire in una squadra che lotta per non retrocedere nel campionato italiano. È un movimento di mercato assurdo, certo, ma anche affascinante, che alimenta la singolare tradizione britannica della Sampdoria: Trevor Francis, David Platt, Lee Sharpe e oggi anche Ronaldo Vieira. Eccovi una foto di David Platt con la maglia della Samp.

John Jones - PA Images/PA Images via Getty ImagesWinks è una mezzala molto dinamica con un bel piede, che con la giusta mentalità può diventare un grande upgrade per il centrocampo di Giampaolo.

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura