Nella notte tra martedì e mercoledì si è svolta la Draft Lottery, per la prima volta nel suo nuovo formato con le probabilità “calmierate” tra le 14 squadre rimaste fuori dai playoff.
Quella appena conclusa, infatti, è stata la prima Lottery dopo la riforma voluta dal Board of Governors della NBA quasi due anni fa, con obiettivo l’eliminazione del tanking attraverso una drastica riduzione delle chance di vittoria da parte della peggior squadra classificata (dal 25% al 14%) e un innalzamento delle chance della “classe media”.
E proprio i Knicks, proprietari del peggior record della Lega e già pronti a sognare un futuro targato Zion Williamson, si son visti beffare alla prima edizione, finendo terzi dietro a New Orleans (6% di possibilità di vittoria) e Memphis (6.3%), due squadre che partivano da metà Lottery.
Per dare il via a discorsi più concreti riguardanti l’avvicinarsi della notte delle scelte, prevista per il prossimo 20 giugno, di seguito trovate una previsione di come si muoveranno le squadre da qui al prossimo mese.