Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Maurizio Gaddi
Memphis Depay, ribelle nato
19 dic 2018
19 dic 2018
Al Lione il talento dell'olandese sembra finalmente esploso.
(di)
Maurizio Gaddi
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 





 



 


L’incredibile primo gol di Memphis con la maglia dello United, quello dell’illusione.


 



 



 



 



Lo scorso settembre Memphis ha scherzato sulla storia della giacca di pelle in occasione del suo ritorno a Manchester per la sfida di Champions League contro il City.


 



 





 

La strada diventa il suo rifugio durante l’adolescenza, come testimonia il suo tatuaggio più famoso, l’enorme leone che gli copre totalmente la schiena: «Rappresenta me. Ho sempre sentito di essere cresciuto nella giungla. Ero sempre fuori, mi sono trovato in strade molto pericolose e ho dovuto affrontare periodi difficili. Per me il leone rappresenta il re della giungla, e io sono sempre uscito da tutte le situazioni, anche se a volte è stato difficile».

 



Memphis è dovuto rimanere sdraiato per più di 24 ore consecutive per la realizzazione del tatuaggio del leone.


 



 


Dopo aver segnato il suo primo gol in nazionale durante i Mondiali del 2014, l’olandese si è inginocchiato, ha baciato il tatuaggio dedicato al nonno e ha alzato le mani al cielo. Foto di Juan Barreto / Getty Images.


 





 



 


Il rap è sempre una parte importante della vita di Memphis. Nell’ultimo anno ha registrato un pezzo in collaborazione con due artisti olandesi; tutto il ricavato è stato utilizzato per un progetto di beneficienza in Ghana.


 





 



 



 



Ora riesce a declinare il suo talento in molte altre forme, ma quando la sua specialità viene eseguita per segnare il gol vittoria contro il Psg al 95’ è comunque un bello spettacolo da vedere.


 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura