Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Angelo Andrea Pisani
Mark Bresciano, la statua
03 giu 2020
03 giu 2020
Un giocatore che merita di essere ricordato non solo per la sua esultanza.
(di)
Angelo Andrea Pisani
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 


Siamo al 90’: lo stop non è perfetto, ma Bresciano ha la lucidità per portarsi la palla avanti e la forza per colpire un destro secco sul primo palo. 


 



 



 



 



 


Il gol pareggia i conti con l’Uruguay, mettendo le basi per la successiva vittoria ai rigori. Per molti versi, il gol che ha segnato la definitiva consacrazione del calcio in Australia.


 



 



 



 



 



 



 



 



 



 

In pochi secondi Bresciano fa quattro movimenti diversi, creandosi lo spazio per anticipare Cafu e Nesta (non gli ultimi arrivati).


 



 



 


La prima statua di Bresciano, ancora abbozzata e indefinita. Un’occasione per riguardare questo esterno sinistro a uscire, che alza la palla quel tanto che basta per battere il portiere; un colpo elegante e vellutato come solo alcuni slice sanno esserlo.


 



 



 


Uno sketch che poteva stare tranquillamente in una puntata dei Monty Python. Nel video uno dei momenti più alti di tutta la serie: «Vincenzo (Grella) made a joke about fish».


 



 



 



 



 





 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura