Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Maurizio Gaddi
Luan non è il solito talento brasiliano
30 gen 2018
30 gen 2018
A 24 anni il talento del Gremio ha trovato in questa stagione la sua definitiva consacrazione, dopo un percorso quasi unico.
(di)
Maurizio Gaddi
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



L’euforia dei tifosi del Gremio.


 





 



 


Un secchissimo Luan (probabilmente non arrivava a 60 kg) ai tempi dei dilettanti parla del momento in cui ha pensato di smettere di giocare a calcio.


 



 



 





 



 



 



 



 


Il rigore di Neymar che pone fine alla maledizione olimpica del Brasile, che in casa vince il primo oro della sua storia nel calcio maschile.


 





 


Il primo gol della semifinale della Coppa del Brasile contro il Cruzeiro arriva dopo un minuto e venti secondi di possesso palla consecutivo. Per gol come questo il Gremio di Portaluppi è soprannominato “il Barcellona del Sudamerica” e possiamo capire perché Luan ne è la stella.


 



 



 


Al minuto 2:50 il bellissimo gol realizzato nella finale di ritorno della Copa Libertadores. Luan salta i difensori con calma estrema prima di battere il portiere con uno strano pallonetto.


 





 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura