Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Francesco Lisanti
L'Inter ha ritrovato la leggerezza
18 mar 2019
18 mar 2019
Nella partita più importante della stagione, l'Inter ha ritrovato il coraggio necessario per superare il Milan.
(di)
Francesco Lisanti
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 



 



 



 


L’azione dell’1-0 comincia con una costruzione sulla fascia di 4 giocatori interisti contro 2 milanisti, che libera il campo per la progressione di Vecino.


 





 



 



 



 



 



 



 


Il principale merito dell’Inter è stato quello di trovare continuamente soluzioni di gioco contro gli assetti difensivi del Milan: il passaggio al 4-4-2 ha creato più spazio per trovare in verticale le ali. Sul tocco all’indietro di Perisic, Gagliardini riuscirà poi a trovare Vecino.






 



 



 



 


Anche nel momento di maggiore difficoltà, il Milan ha conservato una buona varietà di movimenti a centrocampo che ha creato problemi allo schieramento molto compatto dell’Inter: qui Bakayoko e Paquetá si invertono di posizione e Calhanoglu arriva al tiro dopo che si chiude il triangolo.


 



 



 



 



 


Una delle rare occasioni in cui il Milan è riuscito a pressare in parità numerica sulla trequarti dell’Inter è stata risolta da una grande giocata di Handanovic, che con un tocco di tacco “à la Alisson” si è liberato della marcatura di Piatek.


 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura