Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
La crew di Columbus è tornata a splendere
22 nov 2017
22 nov 2017
Il primo stadio statunitense costruito per il calcio, un allenatore studioso e il numero 10 sulle spalle di Higuain (Federico): Columbus Crew è una delle squadre più interessanti di questa MLS.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 

L’incantesimo sarebbe durato per quindici anni, sette vittorie e due pareggi, fino al Novembre scorso, quando “El Tri” - a pochi giorni dall’elezione di Trump, in un capolavoro retorico al contrario - è riuscito per la prima volta a espugnare Columbus.

 



 

Se c’è qualcosa che sanno fare molto bene, a Columbus, però, sono i piani di spesa e le previsioni di ritorno degli investimenti, che sono sempre oculati e mai a perdere. Ed è anche per questo che i Crew, nonostante siano una delle squadre meno cool della MLS, sicuramente meno delle altre squadre giunte fino alle finali di Conference della MLS Cup 2017, sono più o meno sempre lì, a giocarsela fino alla fine.

 







 



 

Ma nella semifinale di andata, il MAPFRE ha esercitato tutta la sua mistica: NYCFC annichilito da un 4-1 che sarebbe potuto essere anche più rotondo.

 



 



 



 



 



 




 



 



 



 





 



 



 




 



 



 



 



 





 



 



 



Non è un nome al centro delle scene. Gioca interpretando un ruolo, quello di ala sinistra, nella maniera meno individualistica possibile.

 



 



 



 



 



 





 



 



 



 





 



 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura