Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Michele Serra
La stagione della carriera di Julius Randle
19 apr 2021
19 apr 2021
Non solo è diventato All-Star, ma si è anche portato dietro tutti i New York Knicks.
(di)
Michele Serra
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 







 





 



 



 



 


 

 

Questo non è esattamente un grande tiro da prendere, soprattutto perché la difesa era ben contenta di lasciargli spazio da tre (benché in quella partita Randle abbia fatto le fiamme, arrivando ad un punto dal suo career high). Quel giro e tiro in fadeaway, però, è anche la settima conclusione più tentata dall’ex Kentucky in questa stagione, e la sta convertendo con il 38% abbondante.


 



 



 


 

 

Nei minuti finali del terzo quarto contro i Pacers, con Sabonis in panchina a rifiatare, il povero JaKarr Sampson si è preso in faccia alcuni canestri di fila da Randle.


 



 


 

 

 





 



 



 



 


 

 

 



 



 


 

 

 

Nei primi due casi, l’All-Star dei Knicks prova a farsi spazio in area ma la difesa si chiude. Contro San Antonio è già in aria mentre cerca un assist disperato che, infatti, non arriva a bersaglio. Contro Atlanta è costretto ad interrompere il palleggio e a tentare un cambio di campo tra una selva di braccia, e il passaggio viene agilmente intercettato. Una situazione simile si presenta nella clip seguente, con Randle che tenta un passaggio cross-court a una mano con il rischio di decapitare Barrett sulla traiettoria e che finisce direttamente nella mani di Haliburton, ben posizionato ma ignorato da Randle. L’ultimo caso, invece, si conclude con un assist per merito di Immanuel Quickley ma, anche qui, cambiare idea mentre si è per aria non è mai consigliabile. 


 

 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura