Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Dario Costa
Da Berlino alla NBA: intervista ai fratelli Wagner
12 apr 2022
12 apr 2022
Abbiamo parlato con i due fratelli degli Orlando Magic.
(di)
Dario Costa
(foto)
Dark mode
(ON)

























 

https://www.youtube.com/watch?v=I3BwfFvSXWI

Con i 45 segnati agli Hornets lo scorso gennaio Moritz e Franz hanno pareggiato il record detenuto dai gemelli Morris per punti segnati da due fratelli e compagni di squadra nella stessa partita.


























 























https://www.youtube.com/watch?v=PdHlnis4BDc

I fratelli Wagner, oltre al talento nel giocare a basket, vantano anche una discreta vena comica.






























 

La stagione che va a chiudersi non è stata particolarmente positiva per quanto riguarda i risultati di squadra, ma l’opera di tanking - nemmeno tanto velata - in cui si sono impegnati i Magic ha concesso ai due berlinesi spazio e minuti notevoli. E se Moritz sembra avviato verso un’onesta carriera da giocatore di ruolo come lungo in uscita dalla panchina, la prospettiva di Franz appare decisamente più intrigante. Le cifre mandate a referto nella sua annata d’esordio tra i professionisti (15.2 punti, 4.5 rimbalzi e 2.9 assist di media tirando con il 46.8% dal campo) lo rendono un forte candidato al primo quintetto

. Ancor di più, la facilità nel ricoprire entrambi gli spot di ala, ruolo chiave nella NBA contemporanea, e lo spirito combattivo messi in mostra lasciano intuire potenzialità che potrebbero portarlo lontano.

 

Il viaggio dei fratelli Wagner, già degno di nota considerata la loro giovane età, pare dunque destinato a proseguire ancora a lungo.

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura