Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Francesco Lisanti
L'Inter è stata spietata
26 set 2019
26 set 2019
La Lazio ha creato di più ma alla fine la consapevolezza della squadra di Conte ha fatto la differenza.
(di)
Francesco Lisanti
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 



 



 


La mappa degli xG mostra come l’Inter abbia tirato di più, cercando però soluzioni meno efficienti. La Lazio invece ha raccolto meno di quanto avrebbe dovuto, soprattutto a causa dei clamorosi errori sotto porta di Correa.


 





 



 



 



 


Il filtrante di Barella taglia fuori l’intero centrocampo laziale, confuso dalla posizione disallineata di Vecino, pronto a ricevere ai lati di Parolo.


 



 



 



 



 


Conte è intervenuto spessissimo per invertire di fascia Barella e Vecino, anche solo per pochi minuti. In questo caso l’Inter arriva al tiro sfruttando la tipica combinazione che va dall’esterno verso Lukaku e poi sulla corsa del giocatore che accorre. Barella è bravissimo a trovare D’Ambrosio con un elegante cambio di gioco.


 





 



 



 



 


La migliore occasione della partita della Lazio è nata da un raro errore di Brozovic nell’uscita del pallone. Milinkovic è stato rapido nel controllarlo e rifornire subito gli attaccanti, l’intesa tra Caicedo e Correa ha fatto il resto.


 



 



 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura