In Campo

In Campo è la rassegna di documentari di Ultimo Uomo, prodotta in collaborazione con CineAgenzia.

 

In Campo girerà per i cinema di molte città italiane, proiettando tre documentari sul calcio e sul mondo che gli gira attorno, tra i migliori dell’ultima stagione di festival internazionali. Tutti e tre i film saranno in anteprima per l’Italia.

 

I tre documentari di questa prima edizione parlano di calcio. Lo sappiamo che Ultimo Uomo non è solo calcio, e non vogliamo che lo sia, ma pensiamo che questi tre documentari valgano la pena di monopolizzare la rassegna, con l’idea di ampliare e diversificare nelle prossime edizioni. In ogni caso, ecco i film che presenteremo (trovate le sinossi complete qui).

 

 

Il primo appuntamento con In Campo sarà a Pordenone, venerdì 12 aprile, nell’ambito di Pordenone Docs Fest, che ringraziamo per l’ospitalità. Lì proietteremo per la prima volta in Italia Copa 71 (potete comprare i biglietti cliccando qui). Prima della proiezione, Dario Saltari e Valentina Forlin parleranno del film e di quel Mondiale, intervistando l’ex calciatrice Elena Schiavo, che partecipò con la Nazionale italiana al Mondiale dimenticato del 1971. Sarà una prima occasione per incontrarci.

 

Dal 13 maggio In Campo inizierà a girare per l’Italia, e noi saremo presenti in alcune di queste date per presentare i documentari e fare due chiacchiere con voi. Per adesso le città confermate sono:

 

Bari (AncheCinema)

Bergamo (Cineteatro Lottagono)

Bologna (Pop Up Cinema Arlecchino)

Brescia (Nuovo Eden)

Catania (Cinema King e Le Ciminiere)

Ferrara (Sala Estense)

Firenze (Cinema La Compagnia)

Genova (Cinema Sivori)

L’Aquila (Cinema Zeta)

La Spezia (Cinema Il Nuovo)

Lecce (DB d’Essai)

Livorno (Cinema 4 Mori)

Mantova (Il cinema del carbone)

Milano (CityLife Anteo)

Modena (Arena Spazio Culturale)

Perugia (Postmodernissimo)

Pordenone (Cinemazero)

Roma (Cinema Troisi)

Torino (Cinema Massimo)

Trento (Multisala Modena)

Treviso (Cinema Edera)

Trieste (Teatro dei fabbri)

Udine (Visionario)

Venezia (Multisala Rossini)

Verona (Multisala Rivoli)

 

Questa lista è in continuo aggiornamento, e se non trovate un cinema nella vostra città o un cinema vicino a voi vi consigliamo di tornare qui nei prossimi giorni, per vedere quali proiezioni sono state aggiunte.

 

I biglietti d’ingresso alle proiezioni saranno a prezzo ridotto per gli abbonati di Ultimo Uomo. Nei prossimi giorni gli abbonati riceveranno il codice per accedere allo sconto nelle caselle di posta elettronica con cui si sono registrati al nostro sito. Le sale riserveranno un numero limitato di posti per gli abbonati, quindi vi consigliamo di prendere i biglietti il prima possibile per poter usufruire dello sconto.

 

I biglietti si potranno acquistare attraverso le biglietterie (fisiche o online) dei cinema in cui ci saranno le proiezioni. Lo sconto si ottiene inserendo il codice nella biglietteria online del cinema o, se questo non fosse possibile, presentando l’email con il codice sconto al botteghino fisico del cinema in questione.

 

Se gestite una sala, o volete che il cinema della vostra città ospiti In Campo, potete scrivere a: info@cineagenzia.it.

 

Trovate tutte le informazioni, con gli orari, gli indirizzi e le date, nel calendario interattivo qui sotto.

 

 

Per qualsiasi dubbio o domanda, potete scriverci a: contact@ultimouomo.com.

 

Ci vediamo in sala!