Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Dario Ronzulli
Il passo nella storia dei Toronto Raptors
14 giu 2019
14 giu 2019
I canadesi hanno vinto il loro primo titolo NBA sulle spalle di Kawhi Leonard contro un avversario semplicemente straordinario.
(di)
Dario Ronzulli
(foto)
Dark mode
(ON)



 




 



 




 

You hate to see it.


 



 

 

Avere un passatore come Thompson permette a Golden State di sfruttarlo anche in post basso, magari contro Lowry che gli cede chili e centimetri.


 

Qui Klay richiama il raddoppio di Marc Gasol ma allo spagnolo non dà neanche il tempo di arrivare che subito rimette palla fuori per Green. Da qui si innesca un meccanismo che porta - anche grazie al blocco no look di McKinnie - alla schiacciata di Iguodala. Al di là dei punti segnati, è il modo in cui Thompson ha condizionato le scelte difensive dei Raptors che lascia enormi rimpianti in casa Warriors.


 



 



 

 

Uscendo dal time-out disegna una rimessa SLOB rubata dal playbook di Brad Stevens dove compare con il titolo "Winner".


 

Dopo che Danny Green ha malauguratamente perso palla per Toronto, Golden State può rimettere nella metà campo offensiva. La rimessa disegnata da Kerr mette nelle condizioni migliori il miglior tiratore, cioè Curry. Sono due le chiavi: il blocco di Cousins lontano dal pallone e la frazione di secondo che Ibaka perde per capire dove sia Curry. Il tiro non entra ma davvero non si poteva costruire un tiro migliore contro questa difesa.

 



 



 



 



 

 

I dettagli fanno la differenza, sempre. A maggior ragione in questo momento della stagione.


 



 



 

 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura