Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Il mese del Tigre
19 set 2017
19 set 2017
Falcao ha segnato 10 gol in poco più di un mese entrando in una nuova, inaspettata, fase della sua carriera.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)



 


 



 



 



 





 



 



 



 

Digione è famosa per la sentenza “Cassis de Dijon” e per la senape, meno per l’accuratezza della fase difensiva della sua squadra. Il gol di Radamel è un graffio d’artigli dentro l’area piccola, la sua privata, personalissima savana.

 





 


 

Stato di grazia: la condizione di chi possiede la grazia santificante.


 



 



 



L’exploit di Falcao è coinciso con una ridefinizione del suo ruolo in campo.

 


La mappatura delle linee di passaggio e delle posizioni medie in campo durante i 90’ di Metz - Monaco: Falcao praticamente sulla linea del cerchio di centrocampo. Possono convivere le anime di bomber ed enganche?


 



 



 



 


 



 





 

 Gabriel García Márquez diceva che un autore ricorda più facilmente il finale di una sua opera, che l'inizio. E magari Falcao tirerà le somme sulla sua stagione a partire dall’aprile prossimo, com’è giusto che sia, ma è vero anche che la memoria dei lettori, e di chi osserva Falcao in campo mentre gioca, funziona in maniera diversa e secondo me a fine stagione sarà comunque interessante di ricordarsi di settembre, quando Falcao per un attimo (forse) è tornato ad essere il più forte centravanti in Europa.

 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura