Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Il bello dell'Europa League 2018 vol.1
15 set 2017
15 set 2017
È tornata la vera coppa europea.
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)





 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 





 






 



 



 






 



 



 



 



 






 



 



 



 



 






 




 



 







 




 



 



 





 



 



 



 



 





 



 



 



 




 



 



 

Lulic riceve palla sul lato sinistro dell’attacco e rientra verso il centro. Il Vitesse collassa intorno a lui, chiudendo i cinque giocatori offensivi della Lazio in una specie di gabbia. Lulic saggiamente non forza la giocata in avanti e cambia gioco.


 

La Lazio con degli scambi veloci sulla fascia destra muove la difesa del Vitesse e permette a Luis Alberto di ricevere girato verso la porta, con spazio per scegliere la giocata.

 

Luis Alberto, in un periodo di grande fiducia, finge di partire palla al piede, mentre al limite dell’area Milinkovic-Savic finta lo scatto verso l’interno dell’area per poi tornare velocemente indietro, completamente perso dal suo marcatore, dettando il passaggio al compagno che lo serve prontamente.
 

Con tutto il tempo di alzare la testa, per Savic è un gioco da ragazzi premiare il taglio di Caicedo al centro dell’area mettendo la palla sulla sua corsa.

 

Ogni bella azione necessità di una grande intuizione, in questo caso Caicedo invece di ingaggiare un uno contro uno in area o tirare di prima, tocca appena il pallone con il tacco sinistro servendo Immobile alle sue spalle, che con un chirurgico piatto destro batte Pasveer.

 





 



 




 



 




 



 




 



 




 





 



 





 



 




 



 




 



 



 



 



 



 



 





Ogni settimana assegneremo il premio di “Gol più Europa League” della giornata, un gol che deve avere caratteristiche ben precise che riassumano lo spirito della competizione.

 





 



 

Radonjic è cresciuto nell’accademia de Futebol di Gheorghe Hagi, lo voleva prendere il Partizan Belgrado, gli ha offerto un contratto ma lui era troppo tifoso della Stella Rossa e ha rifiutato. Walter Sabatini allora, che ha un walkie talkie personale che lo avvisa quando si aprono certe situazioni per giocatori minorenni, decide di portarlo alla Roma. Radonjic, però, è pazzo. Dorme a casa di Ljajic, non parla con nessuno, sta sempre in giro e mai a Trigoria. Un anno dopo va in prestito all’Empoli e non fa una presenza neanche in primavera.

. Lo ritroviamo come al solito inaspettatamente, con la maglia della sua squadra del cuore, ai bordi del calcio europeo, a segnare in Europa League a due passi dalla riga e ad esultare in uno stadio che si chiama Marakana e che sembra semplicemente in un universo parallelo.

 



 


Prima di questo gol Masiello aveva fallito altre occasioni che diresti nate solo per essere fallite da Masiello. Eppure se la caparbietà avesse un volto, avrebbe il volto di Masiello - con tutte le sfumature che volete leggervi. Il pallone calciato da Gomez prima sbatte sul gomito di Sigurdsson, poi passa in mezzo alle gambe di un altro giocatore dell’Everton per finire la sua corsa nella disponibilità di Masiello che se ne sta da solo sul secondo palo, come si è sempre soli da quando si nasce a quando si muore. E Masiello non può che segnare il primo gol Europa League della storia dell’Atalanta.

 




 



 

L’Apoel Beer-Sheva ha portato a casa un importante vittoria contro il Lugano e Shir Tzedek ha giocato una partita arcigna, da discreto difensore centrale qual è. Stava andando tutto per il meglio per Tzedek, quando a 20 minuti dalla fine ha intercettato questo cross mettendolo nella propria porta. Contro il tranquillo attacco del Lugano pensava di passare una buona serata, tranquilla, Shir Tzedek, ma questo gol gliel’ha fatta andar

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura