Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Daniele V. Morrone
Hype: Rodri
23 ago 2019
23 ago 2019
Cosa aspettarsi da quello che tutti considerano l'erede di Busquets.
(di)
Daniele V. Morrone
(foto)
Dark mode
(ON)



 





 





 



 



 



 



 



 





 



 





Un esempio della sua grande capacità di difendere in avanti: il Rayo conquista palla al limite dell’area e inizia la transizione offensiva, Rodri reagisce immediatamente lasciando andare l’uomo in cui era in marcatura preventiva per fiondarsi a contrastare il portatore di palla, rubandogliela subito in modo pulito. 


 



 





 



 


Nella partita contro il Tottenham si sono alternate varie situazioni a seconda se Zinchenko fosse largo (come in questo caso in cui Gündogan se ne accorge e si avvicina a Rodri) o fosse lui ad andare stretto vicino a Rodri e portare Gündogan ad allargarsi. In entrambi i casi De Bruyne abbandona il centrocampo appena il pallone è del City, lasciando quindi Rodri a doversi occupare del centro destra in caso di perdita.


 



 



 



 



 


All’esordio contro il West Ham ha già mostrato che sta lavorando in tal senso. Questo cambio di gioco trova Zinchenko libero, come segnalatogli dal nuovo mentore David Silva.


 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura