Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Federico Principi
La Formula Uno virtuale potrebbe rilanciare quella reale
13 apr 2020
13 apr 2020
Una delle poche buone notizie dell'interruzione delle gare.
(di)
Federico Principi
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 

 



 





 



 



 



 



 





 


Le challenge di F1 World Grand Prix con gli scenari veri del 1997. Nella Jordan di Fisichella perdiamo la posteriore sinistra: dobbiamo rientrare ai box (in condizioni complicatissime) e ottenere un risultato che ci assegnerà un voto da 1 a 5. Molti dettagli sono in fase embrionale, ma la grafica dell’onboard nel pit stop è già spettacolare. Anche l’ingresso tra i meccanici è perfino più bello di quello di F1 2019.


 



 



 



 


In questo caso Esteban Gutiérrez, sulla Mercedes, è riuscito a controllare il sovrasterzo per aver tagliato troppo sopra al cordolo in curva 12 in Bahrain, nell’inseguimento alla Racing Point di Hülkenberg. Altri sono finiti invece in testacoda nello stesso punto.


 



 



 



 






 





 



 


Salire in macchina con Hamilton è sempre un piacere.


 



 



 



 





 



 



 



 



 



 


Al minuto 9:44 Salvadori si lamenta del fatto che qualcuno abbia trascinato via il cartello dei 50 metri in frenata in curva 11. L’importanza dei riferimenti in staccata è un altro elemento che accomuna eSports e realtà.


 



 



 



 


Behind the scenes con Charles e Arthur Leclerc che vengono consigliati live dal pilota Ferrari eSports ufficiale Amos Laurito. In macchina con Charles Leclerc per buona parte della qualifica e della gara.


 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura