Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Fabio Barcellona
Dove può migliorare l'Italia di Roberto Mancini
09 Sep 2019
09 Sep 2019
Cosa funziona e cosa deve migliorare la Nazionale italiana.
(di)
Fabio Barcellona
(articolo)
5 min
(foto)
Dark mode
(ON)



 





 


Barella si alza, Bernardeschi entra dentro al campo, occupando gli half-spaces e formando un quadrilatero di possesso al centro del campo con Verratti e Jorginho. Emerson Palmieri si alza per occupare l’ampiezza a sinistra.


 



 



 



 



 





 

[gallery columns="5" ids="49328,49327"]

Verratti e Jorginho sono entrambi sopra la linea del pallone e Chiesa sbaglia il passaggio verso Barella. Anche se la palla viene persa a 70 metri dalla propria porta si apre lo spazio per un lungo due contro due in campo aperto che conduce al gol dell’Armenia.


 



 





 



 



 


Il consueto schieramento offensivo dell’Italia con 4 giocatori alle spalle del centravanti Belotti a coprire tutti i corridoi verticali del campo. Alle loro spalle, Sensi si muove però in verticale, e non affianca Jorginho, ma si muove in avanti regalando un’ulteriore linea di passaggi avanzata.


 



 



2.2 xG (incluso il rigore) per l’Italia e una pass-map che certifica la zona di influenza più avanzata di Stefano Sensi rispetto a quella di Marco Verratti.


 



 





 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura