Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Lorenzo Neri
Collegiali: Trae Young
26 gen 2018
26 gen 2018
Nella nostra nuova rubrica di avvicinamento al Draft, andiamo a scoprire pregi e difetti del talento dell'università di Oklahoma.
(di)
Lorenzo Neri
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 





 



 



 


Più delle partite da 40+ punti, quella con Wichita State è stata una vera e propria consacrazione: i primi 30 minuti sono stati esaltanti per la qualità delle scelte di fronte a una delle migliori difese della nazione.


 



 





 



 


Questo video spiega molto bene come Young sia un giocatore di transizione favoloso.


 



 


 

 

Il tiro di Young parte dal petto e di conseguenza il rilascio è abbastanza basso, ma i tempi con cui lo fa andare sono minimi e questo non permette alle difese (almeno in NCAA) di porre rimedio alla pur minima distanza che si crea da pick and roll.



 



 


 

 

È impressionante come riesce a catalizzare le difese e a punirle con pazienza, direttamente dal palleggio, quando fanno la loro scelta. Bonus track finale: come smuovere un attacco fermo con un laser pass dal nulla.



 



 



 


 

 

Non gli si chiedono le mille soluzioni di Kyrie Irving o la forza fisica di Goran Dragic, ma è chiaro che debba fare uno step avanti per trovare separazione da contatti e più fiducia sulla mano sinistra.


 



 





 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura