Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Dario Vismara
La profondità dei Clippers ha fatto la differenza
07 giu 2021
07 giu 2021
Il roster dei Clippers ha avuto la meglio su un eroico Luka Doncic.
(di)
Dario Vismara
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 



 



 





 

 

Dopo averlo massacrato sui cambi difensivi nelle prime quattro partite, in gara-5 Zubac ha provato a rimanere in posizione estremamente conservativa e ha pagato lo stesso. Il suo differenziale tra quando era in campo e quando era fuori nei 95 minuti che ha disputato è stato di -41.6.


 



 

 

Pur avendo perso l’agilità dei tempi migliori, Batum rimane un’atleta di grande rapidità nel chiudere gli spazi e nella lettura delle situazioni, sbucando fuori dal nulla per deviare o intercettare palloni. Nelle quattro partite in cui è partito titolare ha accumulato 9 recuperi difensivi e il suo Net Rating è semplicemente ridicolo: +44.2 su 100 possessi con lui in campo, con la difesa migliorata di quasi 32 punti.


 



 



 

 

Mentre Mann e Kennard chiudevano con +14 di plus-minus in gara-7, coach Carlisle ha provato a giocarsi il jolly con Trey Burke, sperando che potesse togliere almeno un minimo di pressione dalle spalle di un Doncic sempre più esausto. Risultato: 0 punti, 1 fallo, 0/3 al tiro e -10 di plus-minus in 7 minuti e 45 secondi tragici.


 





 



 



https://www.youtube.com/watch?v=l_OUvWb9S7o

Nel momento più importante della stagione dei Clippers, Leonard ha risposto da campione segnando 12 punti nel quarto finale di gara-6, tirando 5/5 dal campo tutti difficilissimi dal palleggio — chiudendo con 45, il suo massimo in carriera ai playoff pareggiato.


 



 





 



 



 





 



https://www.youtube.com/watch?v=Rh1PYWEmV8w

I suoi 46 punti si fermano a uno solo di distanza dal record di 47 condiviso da Sam Jones e Dominique Wilkins per una gara-7 di playoff. Solo che aggiungerci anche 14 assist è fuori da ogni logica.


 



 



 



 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura