Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Daniele V. Morrone
Christensen, difensore universale
31 ott 2017
31 ott 2017
Lo stile di gioco del difensore danese, una delle migliori sorprese del Chelsea in questo inizio di stagione.
(di)
Daniele V. Morrone
(foto)
Dark mode
(ON)



 



 





 

Le statistiche premiano i giocatori aggressivi o che intervengono in modo deciso, perché i contrasti e gli intercetti sono quantificabili. Possiamo segnalare gli errori dati da mancanza di concentrazione ma è ancora difficile quantificare il valore di tutta quella serie di azioni difensive, come l’accompagnamento o il posizionamento, utilissime ma che possono essere notate solo ad occhio.

 



 





 



 



 



 



 



 



 



Christensen ora possiede un controllo del corpo invidiabile, che lo rende temibile nei duelli individuali e gli permette di uscire da situazioni sfavorevoli anche con il fisico.

 

In Danimarca era soprannominato “la gazzella”, per via delle gambe lunghe e dal corpo dinoccolato, e ora che ha una struttura apparentemente pesante, ha mantenuto un passo leggero, e non è né lento nell’allungo né poco reattivo nel breve. La Premier lo mette alla prova con attaccanti ogni domenica fuori dal normale, rispetto a cui è naturale che Christensen mantenga un approccio più conservativo nell’uno contro uno. 



 



 



 



 




 



 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura