Esclusive per gli abbonati
Newsletters
About
UU è una rivista di sport fondata a luglio del 2013, da ottobre 2022 è indipendente e si sostiene grazie agli abbonamenti dei suoi lettori
Segui UltimoUomo
Cookie policy
Preferenze
→ UU Srls - Via Parigi 11 00185 Roma - P. IVA 14451341003 - ISSN 2974-5217.
Menu
Articolo
(di)
Chi è il miglior Babbo Natale della Serie A 2017/18?
25 dic 2017
25 dic 2017
Essere Babbo Natale richiede una certa statura morale e fisica. Chi è il migliore?
(di)
(foto)
Dark mode
(ON)

A forza di vestirci da Babbo Natale per i nostri nipotini abbiamo finito per prendere sul serio la faccenda. Non tutti i Babbo Natale sono uguali e non basta uscire in balcone e cambiarsi al freddo per aver svolto al meglio il proprio lavoro. Sono molte le qualità simboliche che un buon Babbo Natale dovrebbe avere e ci siamo chiesti -

due anni fa - se la Serie A fosse una grande famiglia, chi sarebbe il migliore con baffi, barba e cappellino per la mattina del 25.

 



 



 

Luca Mora è quel Babbo Natale che viene vestito di verde e ti racconta di come l’immagine rossa di Babbo Natale sia nata in realtà come operazione commerciale della Coca Cola negli anni ‘30. Tu lo lasci parlare perché è molto simpatico, ma devi stare attento a non fargli bere troppo VOV altrimenti alla domanda “quando hai scoperto che Babbo Natale non è reale?” parte con la filippica “sì certo ma cos’è che è reale se tutto è basato sulle percezioni che sono soggettive per definizione”; in più, gli piace solo il pandoro.

 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 




 



 



 



 



 



 



 

 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 

Sergio Pellissier è quel Babbo Natale che i bimbi non riconoscono anche se è un amico di famiglia. L’età per il ruolo è quasi giusta, la barba gli sta bene, i genitori lo fanno entrare anche se arriva molto più tardi di quando avevano pattuito perché porta sempre i regali più costosi, spesso poco adatti ai bimbi: un coltello damascato preziosissimo, un monster truck telecomandato in scala 1:2, un angolo di capitello di Pompei, un uovo di Drago di Komodo, la comproprietà di Tomovic.

 

 




 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 



 

 

Attiva modalità lettura
Attiva modalità lettura